Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

USCITA ALLA RISERVA TEVERE-FARFA

 immagine di presentazione

di Livia Bartiromo - 1 D

Dopo diversi rinvii causa maltempo, finalmente è arrivata l'attesissima uscita alla Riserva Tevere-Farfa delle classi 1^D e 1^E.

L’uscita è stata programmata per permettere a noi alunni di scoprire la bellezza della natura della riserva con tutti gli essere viventi che la abitano, animali e piante.

Noi, classe 1^D, siamo stati accompagnati dai professori Gioia e Granati. Sul pulmino ci siamo scatenati: eravamo troppo entusiasti! Una volta arrivati sul posto, ci siamo divisi in due gruppi, corrispondenti alle due classi: il primo gruppo sarebbe andato a piedi e sarebbe tornato in battello, viceversa per il secondo.

La 1^D è partita a piedi: all’inizio abbiamo visto soprattutto fiori (che io fotografavo con la macchina fotografica del professor Granati); più avanti abbiamo visto anche insetti e uccelli. Il fiume era affascinante, ed era ancora più bello vederlo accompagnati dalle nostre guide, delle esperte che ci hanno illustrato cose di cui sinceramente non sapevo quasi nulla. Visto che lungo il tragitto ci siamo imbattuti in alcuni attrezzi, di tanto in tanto ci siamo fermati per provarli.