Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

immagine presentazione

Il giorno 18 gennaio 2024 è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli anni 2019 – 2021 per il comparto Istruzione e Ricerca.

Oltre alla parte iniziale (dall’art. 1 all’art.29) relativa a tutto il comparto, si segnala la sezione B dedicata in modo esplicito alla scuola, dall’art. 30 all’art. 80 con il rimando ai relativi Allegati e Tabelle in fondo al testo del contratto.

Il nuovo CCNL, già pienamente vigente con l’esclusione del Titolo IV, capo I, sezione B, PERSONALE AUSILIARIO, TECNICO E AMMINISTRATIVO (ATA), Artt. 49-59, che prevede un periodo transitorio per cui gli effetti del nuovo contratto solo per questa sezione specifica avranno vigenza solo dal giorno 1 del mese successivo dopo un periodo dilatorio di 3 mesi (art. 59 – Norme di prima applicazione).

Si allega il nuovo CCNL 2019-2021:

 Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro -  CCNL 2019-2021