Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Pepoli

 IL GIORNALE DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

LA TRINCEA

 

di Leonardo Reimer - 3D

"Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"

DAD: MANEGGIARE CON CURA

 

di Riccardo Salustri  - 3 A 
La DAD (didattica a distanza), è un nuovo modo di fare lezione, entrata nella nostra vita prepotentemente nel Marzo del 2020, a causa dell'emergenza COVID.

LA RICERCA DELL'ASSOLUTO

 

di Aurora Ramondino - 3 A 
Ho sempre pensato che forse del buono poteva esserci un po' in tutti, magari in ogni singola cosa. Con quegli occhi nostalgici ho sempre creduto che l'assoluto fosse percepibile solo a chi lo ricercasse attentamente.

LA VITA!

 

di Eva Alfinito  - 3 A 
Tu non sai ch'hai ricevuto il bacio del Signore, tu vivi, diamine, ti pare poco? Senti che musicalità c'è nella parola "vita".

"SCEGLI UN QUADRO E DESCRIVILO IN MODO SOGGETTIVO"

 

di Giulia Battella - 3 A 
Le stelle. Simili a soli in una calda giornata d’estate sollevano la luce sull’intero paese, lasciando la leggerezza del riflesso sui tetti, immerse nel blu della notte ormai vecchia.

IL CARABINIERE

 

di Carlo Lancioni  - 2 A 
Io fin da sempre ho un obiettivo nella mia vita: diventare un carabiniere al servizio della gente. Però io ho una nemica, la mia altezza, che mi impedisce di inseguire e raggiungere questo mio sogno.