Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

VIVERE OGNI SECONDO

 

di Eleonora Montiroli - 3A

Tutti dicono che è brutto svolgere le cose di corsa, io trovo fantastico anche quello. L'atletica è quello sport che tutti sottovalutano, ma non sanno che uno volta che lo pratichi vivi.

Molti ancora non sanno cosa vuol dire vivere. Non sanno cosa vuol dire faticare. Io sì, so bene quando ad una partenza hai quella che tutti chiamano adrenalina , che per me invece è voglia di correre,  paura di sbagliare e di fallire, ma anche fantasia, sogno, desiderio di provare e di dar tutto e di riuscirci. E durante? È durante che credi di poter riuscirci, perché ormai in quel momento sei nel limbo: dipende da te: inferno o paradiso. Io non smetto mai di provare ad arrivare fino al paradiso, è lì che vivi. La fine? Ecco quando stai per arrivare alla fine ti accorgi di aver superato il limbo, sei oltre il confine.  Ma sai solo di averlo superato, non sai come. È quello che conta. E fidati è bello anche quello.
Io sono quel tipo di persona che va d’accordo con l’atletica. L’atletica perdona chi sbaglia o chi fallisce, ma che poi è pronto a dare più energie della volta precedente. L’atletica è il segreto per “vivere” in modo migliore. È l’unico orologio che non scorre in fretta. CHE TI FA GODERE OGNI SINGOLO SECONDO. Che si sofferma sulle cose che più ami. I secondi sembrano passare facilmente, o essere eterni ….provate a correre seriamente.