Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

UNA GIORNATA DI BASKET

 immagine di presentazione

di Gianmarco Umani, 3 B

Il resoconto di una lezione diversa.

La giornata di basket si è svolta alle 9:00 del 28/02/24 con la professoressa Antonella De Vito e l’allenatore Massimiliano Salustri, che ci ha spiegato che fare sport è molto importante per tenerci in forma, ma mica solo il basket, ci sono tanti sport come il calcio, la pallavolo, il ciclismo.

Ci ha raccontato che un genitore gli ha detto che per quest'anno suo figlio non farà sport, per pensare allo studio e lui ha pensato che fosse ingiusto perché tutti dovrebbero praticare uno sport, prima studiare e poi allenarsi.

Il coach ci ha spiegato le regole del basket, poi ci ha dato il pallone e ci ha fatto correre con  il pallone tra le mani per tutta la palestra, abbiamo cambiato esercizio e ne abbiamo fatto un altro in cui dovevamo sempre correre e poi non appena fischiava dovevamo lasciare la palla  al compagno e di nuovo correre con scambi, e poi provare a fare canestro sempre scambiandoci il pallone.

Seguiva un esercizio in cui c’erano i coni e dovevamo fare slalom e fare canestro, poi eravamo sulla riga gialla e dovevamo correre fino al cono giallo e poi dovevamo tirare con le mani. Un esercizio molto faticoso che si chiama infatti “il suicido”, ed era un esercizio che partivi alla prima ritornavi poi ripartivi e ritornavi, era davvero molto faticoso ma divertente. Alla fine ci ha fatto i complimenti e abbiamo fatto il saluto tutti INSIEME.