Il nostro Istituto è Centro Trinity: gli studenti potranno accedere agli esami direttamente a scuola.

I nostri alunni avranno in tal modo la possibilità di sostenere gli esami in lingua inglese per il conseguimento della certificazione ESOL (English for Speakers of Other Languages) del Trinity College London, Ente britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

Gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English) valutano le abilità di Listening and Speaking dei candidati. Ci sono 12 livelli e coprono l’intera gamma dei macro-livelli (A1,A2,B1,B2,C1,C2) del CEFR (quadro comune europeo di riferimento).

Le qualifiche e gli esami Trinity sono ideati per aiutare gli studenti a progredire, per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo e di tutti i livelli di competenza, valorizzando talenti e capacità individuali.

Uno dei molti vantaggi del Trinity è che, avendo così tanti livelli, all’interno del gruppo classe si possono preparare e certificare tutti gli studenti. Quindi non si deve scegliere uno stesso livello per tutti ed è possibile sia premiare i migliori che stimolare gli studenti meno motivati.

Oltre alle lezioni in orario scolastico, per alcuni livelli verranno attivati corsi pomeridiani di approfondimento, facoltativi e gratuiti, tenuti da insegnanti di lingua inglese della nostra scuola.

Tutti gli esami saranno svolti da docenti di madrelingua inglesi.

Gli esami saranno svolti presumibilmente nella prima metà di maggio, in orario scolastico; il livello da conseguire sarà valutato dalla propria insegnante previo test Trinity.

Coloro che volessero approfondire l'argomento possono consultare il sito www.trinitycollege.it