Ricerca

Tra avventure e disavventure: la nostra gita a Urbino – Il Pepoli

di Flavia Facioni e Miriam Della Vedova (Pepoli Web)

Utente RIIC82500N-psc

da Riic82500n-psc

0

Bei posti, bella gente e tanto divertimento!


La nostra gita a Urbino, Pesaro e San Marino non è iniziata con il più grande entusiasmo: sull’autobus abbiamo dormito tutto il tempo! Dopo parecchie ore di viaggio, siamo arrivati alla prima tappa, Urbino, città che sembra uscita da un libro di storia. Peccato per la guida turistica, che ci ha trattato come i soldatini di un’esercitazione militare. Era pronta a sgridarci per ogni minimo sussurro e ad ogni risatina eravamo terrorizzati… Per fortuna ci hanno lasciato anche molto tempo libero, da trascorrere come meglio credevamo.

Nel tardo pomeriggio, ci siamo diretti in hotel a Pesaro. La struttura era accogliente e, in più, aveva delle camere comunicanti. E’ stato bellissimo poter passare da una camera all’altra senza che i professori ci vedessero, ridendo e scherzando fino a tardi. Se non che, il nostro divertimento è stato interrotto da un evento imprevisto: una tromba d’aria si è abbattuta sulla città. Il vento ululava, la pioggia batteva furiosamente contro le finestre e i lampi illuminavano a giorno le stanze. Alcuni di noi hanno avuto paura e hanno addirittura pianto, mentre altri ci ridevano su. Effettivamente la situazione non era delle più chill… Ma per fortuna, ne siamo usciti tutti indenni. 

Il giorno dopo siamo andati a San Marino, la Repubblica più antica del mondo, con le sue torri e i panorami mozzafiato. 

Nonostante la guida “particolare” e la nottata movimentata, la nostra gita è stata un successo. Abbiamo imparato qualcosa, certo, ma soprattutto abbiamo riso, scherzato e creato ricordi che ci legheranno per sempre.

Circolari, notizie, eventi correlati