Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Il simbolo dell’Istituto approvato al momento della costituzione dell’I.C. Bassa Sabina (con l’aggregazione dell’I.C. di Montopoli) ci è stato sempre criticato dai grafici e tecnici dell’immagine poiché troppo ingombrante, con tante figure e difficile da riprodurre…

Nell’ultima seduta del Consiglio di Istituto uscente del 16 novembre scorso ne è stato approvato uno nuovo.

Il Consiglio di Istituto, lo stesso che aveva adottato quel simbolo, ha ritenuto ormai superata la fase dei due campanili… andando incontro alle esigenze dei grafici e dei critici scegliendo per il nostro Istituto un nuovo logo, semplice e con pochi orpelli.

Raffigura una penna, un libro fusi in un’immagine di violino/chitarra…  oggetti quotidianamente in uso a scuola insieme agli strumenti musicali per produrre melodie e soprattutto per ascoltarle come tutti giovani fanno; scorgendo nel disegno: la penna come una < I >,  in un ricciolo una <B>  e nel  violino/chitarra una < S >  che sta per Istituto Bassa Sabina.