RSU

La RSU – Rappresentanza Sindacale Unitaria – è un organo collettivo sindacale rappresentativo di tutti i lavoratori nella scuola, del personale docente e del personale ATA.

I tre componenti sono eletti da docenti e ATA, su liste di sindacato,  ma nella loro funzione rappresentano tutti i lavoratori della scuola.

Con la stipula del Contratto integrativo d’Istituto tra Dirigente scolastico e RSU si vuole creare un’organizzazione condivisa e trasparente del lavoro del personale scolastico, per raggiungere gli obiettivi fissati nel PTOF.

Componenti RSU