Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

Formazione/Informazione su epilessia, diabete e disostruzione pediatrica

Giovedì 5 maggio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 si terrà un incontro in videoconferenza sulle problematiche connesse al diabete e all'epilessia. L’intervento formativo è mirato a fornire alle famiglie e al personale scolastico una serie di informazioni scientifiche e indicazioni pratiche per poter gestire al meglio eventuali situazioni critiche. Si parlerà anche di primo soccorso e delle manovre di disostruzione pediatrica in caso di soffocamento. 

Il dottor Sebastiano Lorusso, specializzato in immunologia clinica e allergologia in servizio presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, illustrerà l'argomento e fornirà indicazioni su come intervenire e gestire eventuali crisi.

Interverrà anche la dottoressa Tatiana Bianchetti, psicologa che già da tempo collabora con il nostro Istituto, che darà indicazioni sulla gestione dell’emergenza sotto l’aspetto emotivo e psicologico.

Si allega la comunicazione della Dirigente scolastica contenente le istruzioni per partecipare:

 Comunicazione n. 130 del 27 aprile 2022