Dalle h. 8:00 del 4 gennaio alle h. 20:00 del 28 gennaio 2022 si dovranno effettuare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023.

• Iscrizione alle sezioni di Scuola dell’infanzia

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia saranno presentate in forma cartacea presso l’Ufficio di segreteria, presso le sedi scolastiche o, in alternativa, inviate a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal seguente link e disponibile presso l’Ufficio e nei plessi:

Modulo iscrizione SCUOLA INFANZIA per l'A.S. 2022/2023

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

• Iscrizione alla classe prima di Scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado

L’iscrizione alla classe prima di Scuola Primaria, Secondaria di I e di II grado sarà effettuata soltanto in modalità on line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Per portare a compimento la procedura i Genitori (Affidatari, Tutori) dovranno:

- registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenziali relative ad una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);

- compilare e inviare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 ed entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Possono essere iscritti alla prima classe della Scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2023.

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola secondaria di I grado e alla prima classe della Scuola secondaria di II grado riguardano gli alunni che attualmente frequentano, rispettivamente, le classi quinte della Scuola primaria e le classi terze della Scuola secondaria di I grado.

Circolare MIUR N° 29452 del 30/11/2020 - ISCRIZIONI per l'A.S. 2022/2023

Locandina Identità Digitale - ISCRIZIONI per l'A.S. 2022/2023