Immagine articoloPremio Scuola Digitale 2021

Il nostro Istituto, con la candidatura del Progetto “La Befana Balla nella Bufera”, è tra le scuole finaliste della Provincia di Rieti per il Premio Scuola Digitale 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione, con lo scopo di favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Venerdì 23 aprile alle 10.30 si terrà l’evento di premiazione che si potrà seguire in diretta streaming attraverso il canale YouTube dell’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli, cliccando sul link https://youtu.be/MTKbHhMtk38.

I progetti finalisti saranno illustrati attraverso appositi pitch curati da uno studente portavoce; di essi saranno valutati la qualità del contenuto digitale o tecnologico presentato, la significatività dell’impatto prodotto sulle competenze degli studenti, la qualità e completezza della presentazione.
I migliori progetti accederanno poi alla fase regionale del concorso.

ESITO DELL'EVENTO:

Il nostro Istituto si è classificato al secondo posto, ottenendo come premio un kit per il coding.

Clicca PNSD La Befana balla nella bufera - II classificato per visualizzare il nostro lavoro, la presentazione all'evento e l'attribuzione del premio.