Avviso ai genitori - Collaborazione per Didattica a Distanza

Dando seguito alle disposizioni ministeriali, il nostro Istituto ha attivato la didattica a distanza predisponendo ambienti e classi virtuali attraverso cui docenti, studenti e famiglie possano dialogare con l’unico obiettivo di garantire la continuità dell’azione didattica della scuola e tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.
Il protrarsi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e della conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza richiede un impegno straordinario anche da parte delle famiglie, il cui supporto è fondamentale per usufruire del lavoro dei docenti.

Cari genitori, pur comprendendo le difficoltà oggettive legate alla eccezionalità del momento, faccio appello al vostro senso di responsabilità chiedendovi di sostenere ed incoraggiare i vostri/nostri ragazzi nell’utilizzo costante degli strumenti che sono necessari per la didattica a distanza, vigilando sull’attività svolta online e sulla correttezza dei loro comportamenti.
Nel ringraziare tutti i genitori per la collaborazione prestata, nella speranza che si possa tornare presto alla normalità, porgo cordiali saluti.

Maria Desideri

Nota: La sezione "DIDATTICA A DISTANZA" del nostro sito, raggiungibile tramite il link

contiene vari tutorial che forniscono utili indicazioni per l'utilizzo della piattaforma EDMODO.

Si consiglia di visitarla spesso: è in costante aggiornamento.