Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

Questionari per autovalutazione d'istituto A.S. 2018/19

Genitori, docenti, personale ATA e studenti sono invitati a compilare entro il 10 giugno p.v. semplici questionari per verificare la qualità del servizio erogato dal nostro Istituto, con modalità e procedure diverse di seguito indicate.

Il punto di vista di ognuno ci aiuterà a migliorare la nostra offerta formativa!

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

 

Perché l’autovalutazione d’Istituto?

Nella convinzione che ci sia sempre da migliorare, il nostro Istituto vuole auto-valutarsi per verificare la qualità del servizio erogato, prendendo atto dei propri punti di forza e di debolezza, dai quali partire per ipotizzare e attivare soluzioni migliorative.

Diventano preziosi i punti di vista, le opinioni e i suggerimenti dei genitori, del personale e degli studenti della nostra scuola, che vogliamo raccogliere anche attraverso questionari on-line di facile lettura e compilazione.

 

Chi è coinvolto nella compilazione dei questionari online?

La compilazione dei questionari online è proposta a:

  1. A tutti i docenti dell’Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado)
  2. Al personale ATA dell’Istituto 
  3. Ai genitori degli alunni:
  1. Agli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado che accederanno al questionario direttamente da scuola, entro il 7 giugno.

(I bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi prime e terze della Scuola Primaria, invece, compileranno a scuola un questionario cartaceo).

 

Quando?

Dal 29 maggio al 10 giugno 2019

 

Come?

I questionari sono stati sviluppati utilizzando un layout chiaro e di facile leggibilità da tutti i device (Computer, Smartphone, Tablet) e sono raggiungibili con le seguenti modalità:

  1. Dal sito web dell’Istituto www.istitutocomprensivobassasabina.it, cliccando sul pulsante di accesso rapido che interessa, posto nella colonna a sinistra nella prima pagina

         

  1. Dal proprio smartphone, inquadrando con la fotocamera il codice QR stampato sui manifestini affissi nei vari plessi    

 Per compilarli ed inviarli, è necessario:

 

Cosa fare per richiedere informazioni e supporto?

Per richiedere informazioni e supporto per la compilazione, si prega di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente l’Istituto: è stata infatti elaborata anche una strategia aggiuntiva per accedere ai questionari tramite Whatsapp, qualora ci sia qualcuno che non possa farlo tramite i canali sopra indicati.

 

 

Per visualizzare il Progetto in versione online, è possibile cliccare sull'immagine che segue:

 

 

Per scaricare il pdf del progetto, è possibile cliccare sul link che segue:

Progetto questionari online A.S. 2018/19