Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

 

 

Si pubblica la Sintesi delle risposte dei Questionari compilati in modalità online da genitori, studenti, docenti e personale ATA nel mese di giugno scorso, allo scopo di verificare la qualità del servizio erogato dal nostro Istituto. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato con noi partecipando a questa iniziativa che riteniamo importante per migliorare la nostra offerta formativa!

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

Progetto Questionari OnLine IC Bassa Sabina A.S. 2018/19

Il progetto sull'autovalutazione d'istituto, anche per quest'anno, ha utilizzato con successo la formula della compilazione online del questionario (sia da PC che da smartphone/tablet) da parte di studenti, genitori, docenti e personale ATA dell'istituto e ha messo in evidenza i punti di forza e le aree di miglioramento percepite da tutte e tre le categorie coinvolte.

L'iniziativa ha consentito all'istituto di focalizzare l'attenzione sulle tematiche più importanti e di stabilire delle priorità nelle azioni correttive e di miglioramento dell'offerta formativa, delle attività didattiche e di gestione amministrativa ordinaria e straordinaria.

Il progetto è stato sviluppato sulla base delle linee guida riportate in un precedente articolo visualizzabile cliccando qui.

 

Sintesi delle risposte - Rappresentazione grafica in forma aggregata

I dati raccolti nella fase di compilazione dei questionari sono stati raggruppati e sintetizzati per categoria (studenti, genitori, docenti e personale ATA) e per area tematica in un formato grafico che consente una consultazione semplice e immediata. Nelle aree che seguono, si riporta la sintesi dei dati delle rispettive categorie, in un formato sfogliabile direttamente da device fissi e mobili, visualizzabile e scaricabile in formato PDF.

Si riporta di seguito il link al minisito costruito ad hoc per consentire una fruzione più fluida e meglio leggibile delle sintesi dei questionari sia da PC/MAC che da smartphone/tablet.

 

ENTRA NELL'AREA QUESTIONARI

 

Informazioni per la consultazione dei questionari:

Dal sito è possibile

Sfogliatore Questionari

Nella visualizzazione in formato flip dei questionari è possibile accedere ai menu di navigazione.

Menu Superiore

Menu inferiore

Dal menu inferiore si accede a varie funzionalità del visualizzatore, nello specifico, a partire da sinistra:

I file sono altresì sfogliabili dalle frecce presenti sullo schermo a destra e a sinistra del documento visualizzato.

Navigabilità Documenti

I pdf sono stati prodotti con un layout originale che mantiene la continuità visiva dei questionari prodotti su Google Moduli e il coordinato grafico prodotto per la diffusione e la disseminazione dei questionari (pulsanti per il sito web, locandine e pdf diffusi via Whatsapp) e ognuna delle sintesi si chiude con una citazione motivazionale.

I file pdf prodotti per lo sfogliatore (e i file scaricabili) consentono una navigazione interna del documento grazie ad un sistema di menu visuale e intuitivo che consente di raggiungere qualsiasi area del documento navigandoci all’interno e simulando la navigazione di un sito web. Funzione particolarmente efficace per la visualizzazione del pdf/ppsx da tablet o smarphone.