Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Stampa

 

Questa sezione, in continuo aggiornamento, nasce per rendere facilmente fruibili i materiali creati all'interno del nostro Istituto e le risorse reperibili in rete per sostenere la promozione della didattica a distanza. 

Le note ministeriali sulla didattica a distanza:

 Nota Ministero Istruzione Prot. 278 del 06/03/2020

 Nota Ministero Istruzione Prot. 279 del 08/03/2020

 Nota Ministero Istruzione Prot. 388 del 17/03/2020

 

  Regolamento DDI - Istituto Comprensivo Bassa Sabina

 

   

 TUTORIAL

DOCENTI

Questa sezione nasce per supportare i docenti nell'attivazione e gestione della didattica a distanza nella modalità stabilita per il nostro Istituto.

 

TUTORIAL

STUDENTI

Questa sezione nasce per supportare gli studenti e le loro famiglie nella fruizione della didattica a distanza nella modalità stabilita per il nostro Istituto.

 

TUTORIAL

ICBS

Questa sezione nasce per supportare sia gli studenti e le loro famiglie, sia i docenti nella fruizione delle piattaforme utilizzate dal nostro Istituto per la didattica a distanza e per le riunioni online.

 

Raccolta Tutorial

ICBS

Questa sezione nasce per facilitare la consultazione dei tutorial realizzati  per supportare studenti, famiglie e docenti nella fruizione delle piattaforme utilizzate dal nostro Istituto per la didattica a distanza e per le riunioni online.


 

Nella sezione del Ministero dell'Istruzione sono disponibili strumenti, materiali, webinar per poterla attivare. I collegamenti delle varie sezioni di questa pagina consentono di raggiungere ed utilizzare a titolo totalmente gratuito le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche grazie a specifici Protocolli siglati dal Ministero.

 

Nello spazio web sono reperibili le azioni di informazione e formazione messe in atto dall'Equipe Formativa Territoriale del Lazio, tra cui la calendarizzazione di una serie di webinar tesi ad offrire supporto su come progettare esperienze significative di Didattica a distanza.

 

Nella sezione web del Ministero dell'Istruzione riservata alla Didattica a distanza, è attiva l’area dedicata al tema dell’accessibilità e dell’inclusione. Si potranno condividere esperienze, trovare riferimenti normativi e risorse al fine di prestare particolare attenzione alle “specifiche esigenze degli alunni con disabilità”, nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm dell’8 marzo 2020 e successiva nota MI del 17 marzo 2020 n. 388.