LA TESINA TRIDIMENSIONALE

della Scuola Primaria di Montopoli

immagine di presentazione

dalle Classi 5A e 5B - Scuola Primaria di Montopoli

Noi ragazzi della V A e B, primaria di Montopoli, abbiamo realizzato per fine anno una tesina in 3D.

L'insegnante di scienze ci ha invitato a presentare un progetto, da realizzare in modo tridimensionale su un argomento a scelta tra quelli studiati in quest'anno.

La proposta ci ha entusiasmato ed ognuno di noi ha ideato un modellino, un esperimento o un gioco.

Quando li abbiamo presentati, abbiamo condiviso con i compagni sia la parte scientifica sia la parte emozionale e quasi tutti abbiamo concordato confrontandoci che la cosa che ci è piaciuta di più è stata quella di realizzare a casa questo manufatto anche con l'aiuto di mamma e papà o di qualche nonno.

Così abbiamo avuto occasione di passare un po' di tempo in più con i nostri genitori che si sono dimostrati contenti di poterci aiutare.

Un'altra cosa che ci è piaciuta molto è quella di aver fatto per un giorno lezione noi ai nostri compagni.

Sicuramente ricorderemo con piacere questi momenti anche perché le maestre tutte ci hanno fatto tanti complimenti.

immagine di presentazione