FINALMENTE

di Sara Tornillo

E anche un altro intenso anno scolastico sta per terminare!

La nostra scuola ha partecipato e organizzato moltissime attività in tutti questi mesi.

Molte di queste sono rimaste all'interno delle mura scolastiche, ma stanno per essere mostrate a tutti a breve!

Le manifestazioni di chiusura prima dell’estate si aprono con il concerto dell'orchestra, reduce da numerosi successi: a Monterotondo si è aggiudicata il premio assoluto; a Orte è risultata prima classificata; a Poggio Mirteto si è esibita  il 23 maggio nella Cattedrale per la Settimana Musicale Mirtense.

Mercoledì 5 giugno il laboratorio teatrale presenterà uno spettacolo  al parco San Paolo. La rappresentazione, o meglio... la non-rappresentazione, vedrà interagire tra loro tante opere d’arte cercando insieme agli spettatori delle risposte … Che cos’è l’arte? Nobiltà e perfezione? Oggetto di consumo o lotta politica? È ferma o si muove? È dolore, simbolo di forza o angoscia?

Nella stessa occasione il laboratorio cinematografico mostrerà il cortometraggio prodotto quest'anno dal titolo "Nessun grado di separazione" con una parte in lingua dei segni.

Durante le manifestazioni sarà possibile comprare l'annuario come ricordo di questo tempo passato insieme.

Al termine della scuola, inoltre venti alunni scelti tra le classi prime e seconde parteciperanno ad un Progetto che avrà lo scopo di realizzare un video-documentario su alcuni siti della Bassa Sabina di interesse storico, archeologico, geologico, per conoscere e valorizzare le bellezze del territorio.

Vi aspettiamo numerosi per farvi entrare nella nostra realtà!