Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

 TUTTI IN TOSCANA!!!

 

di Giulia Battella

Il 12-13 febbraio 2019 alcuni ragazzi della scuola media di Poggio Mirteto hanno partecipato alla gita di istruzione LIVORNO-VIAREGGIO.

Dopo ore e ore interminabili di viaggio siamo finalmente arrivati e come prima cosa abbiamo visitato l’acquario di Livorno…
Abbiamo fatto amicizia con pesci insetti anfibi e rettili di cui non conoscevamo nemmeno l’esistenza. Dopo essere usciti da quel mondo di blu, abbiamo visitato una buona parte della città di Livorno e appreso tutta la sua storia, partendo dal suo meraviglioso porto.

Ormai le gambe andavano da sole perché dopo una pesantissima ora di passi e di corse in mezzo alla strada eravamo terribilmente stanchi.
Con un balzo eravamo già rientrati in autobus per sopportare un’altra ora per andare in albergo.
A differenza degli altri questi 60 minuti sono passati con uno schiocco di dita perché tra una chiacchierata e delle canzoni da cantare il tempo è volato e stavamo già all’Hotel Thaiti. Appena arrivati ci siamo sistemati nelle stanze ed ognuno si è preparato per andare a cena. Poco dopo siamo andati a fare una piccola passeggiata fra i negozi sul lungo mare. Ci eravamo promessi tutti di non finire nei negozi di dolci invece ci siamo ritrovati a leccarci i baffi sporchi di Nutella di quelle spettacolari crêpes! Si sa, la gola è un vicoletto stretto stretto, ma ci passa la casa con tutto il tetto!
Siamo tornati in stanza verso le 11.00 e poco dopo ci siamo addormentati sfiniti dalla splendida giornata.
La sveglia suonò, e tutti ancora mezzi addormentati andammo a fare colazione.
In fretta e furia caricammo le valigie e andammo a visitare il centro principale dei famosissimi carri di Viareggio.
Ci hanno fatto vedere come realizzano i carri e quanto tempo impiegano.


Per farci capire meglio ce l’hanno fatto fare anche a noi….


Affamatissimi siamo andati a pranzare al mc
E poco dopo siamo rientrati nell’autobus per andare via e siamo partiti un po’ prima sapendo che avremmo dovuto fare molte ore di viaggio ma poco dopo stavamo già riabbracciando i nostri genitori che si, ci sono mancati, ma una gita così, con tutti i nostri amici e migliori amici non la scorderemo mai!