Dal 7 al 31 gennaio 2019 si dovranno effettuare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020.

• Per la Scuola dell'infanzia la domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza. Possono anche essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

• Per la Scuola Primaria le iscrizioni si effettuano online. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2020.

• Per la Scuola Secondaria I grado l'iscrizione è online; possono essere iscritti gli alunni che stanno frequentando/hanno frequentato la classe V della Scuola Primaria.

PROCEDURA

Secondo la normativa vigente, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le prime classi di ogni ordine e grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.

INCONTRI INFORMATIVI

Nel nostro Istituto sono stati organizzati degli incontri per informare le famiglie sull'offerta formativa e sulle modalità di iscrizione, secondo il seguente calendario:

GIOVEDÌ 17 GENNAIO 2019 alle ore 16:30

presso la scuola secondaria "M.N.G. Pepoli" di Poggio Mirteto

per i genitori degli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria e vogliono iscriversi alla prima classe della Scuola secondaria di I grado di Poggio Mirteto

VENERDÌ 18 GENNAIO 2019 alle ore 15:30

presso la scuola secondaria "E. Fermi" di Montopoli di Sabina

per i genitori degli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria e vogliono iscriversi alla prima classe della Scuola secondaria di I grado di Montopoli

VENERDÌ 18 GENNAIO 2019 alle ore 17:00

presso la scuola primaria "L. Volpicelli" di Poggio Mirteto

per i genitori degli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e vogliono iscriversi alla prima classe della Scuola Primaria di Poggio Mirteto

LUNEDÌ 21 GENNAIO 2019 alle ore 15:30

presso la scuola primaria di Poggio Catino

per i genitori degli alunni che vogliono iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Poggio Catino

LUNEDÌ 21 GENNAIO 2019 alle ore 17:00

presso la scuola di Poggio Mirteto Scalo

per i genitori degli alunni che vogliono iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Poggio Mirteto Scalo

MARTEDÌ 22 GENNAIO 2019 alle ore 16:00

presso la scuola primaria di Montopoli di Sabina

per i genitori degli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e vogliono iscriversi alla prima classe della Scuola Primaria di Montopoli

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019 alle ore 15:30

presso la scuola di Salisano

per i genitori degli alunni che vogliono iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Salisano

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE

L’iscrizione è:

• Cartacea per la scuola dell’Infanzia: si può utilizzare il modello prestampato dall’Istituto e qui scaricabile

Modulo ISCRIZIONE ALLA SCUOLA INFANZIA per A.S. 2019/2020

• ONLINE per la prima classe della scuola primaria, la prima classe della scuola secondaria di primo grado e la prima classe della scuola secondaria di secondo grado, utilizzando la procedura fissata dal MIUR ed indicata all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/ , raggiungibile direttamente cliccando sulla seguente immagine

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Si rende noto che i Coordinatori di plesso e il personale di segreteria sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e per supportare le famiglie durante la fase operative; la scuola può anche effettuare, su richiesta, l’inserimento della domanda on line.

Inoltre:

1. presso le scuole dell’Infanzia di Poggio Catino e di Poggio Mirteto Scalo è possibile effettuare le iscrizioni e le riconferme alla scuola dell’infanzia di Poggio Catino e di Poggio Mirteto Scalo, nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle h. 11:00 alle 13:00, dal 9 al 31 gennaio 2019

2. presso la scuola dell’Infanzia di Salisano è possibile effettuare le iscrizioni e le riconferme alla scuola dell’infanzia di Salisano nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle h. 11:00 alle 12:00, dal 9 al 31 gennaio 2019

3. presso la scuola “L. Volpicelli” di Poggio Mirteto, Via G. De Vito, è possibile effettuare le iscrizioni e le riconferme alla scuola dell’infanzia e le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria di tutti i plessi dell'Istituto, nei giorni:

mercoledì 9- 16- 23- 30 gennaio 2019 dalle h. 16:30 alle 18:30

venerdì 11- 18- 25 gennaio 2019 dalle h. 16:30 alle 18:30

giovedì 31 gennaio 2019 dalle h. 16:30 alle 18:30

4. presso la segreteria dell’Istituto (scuola media “M.N.G. Pepoli” di Poggio Mirteto), Via A. Bulgarelli, è possibile effettuare le iscrizioni, sia on line che cartacee, per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo dal 7 al 31 gennaio 2019, con la seguente modalità:

dal lunedì al venerdì (tutti i giorni) dalle h. 8:30 alle h. 14:00

il martedì ed il giovedì, anche di pomeriggio, fino alle h. 16:30

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

PER CONOSCERE IN BREVE LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA